10 consigli per la pulizia della pelle

0

La pelle è l’organo più grande e allo stesso tempo più visibile del corpo, quindi le prestiamo la massima attenzione, sia per la nostra bellezza che per la nostra salute. Tuttavia, affinché la nostra pelle sia bella, giovane e luminosa, è prima di tutto necessario pulirla bene. Possiamo farlo con una cura quotidiana abbastanza semplice e con un po’ di cautela. Come? Ecco alcuni semplici suggerimenti.

1. Assicurati che la tua pelle sia ben idratata. Bevi abbastanza acqua, usa una crema idratante ed evita l’acqua troppo calda sotto la doccia, perché la pelle si secca e inizia a staccarsi.

2. Non consumare alcol. In particolare, la birra, i superalcolici e le bevande alcoliche miste (cocktail) provocano la secchezza della pelle e, poiché contengono molto zucchero possano causare acne.

3. Lavati sempre accuratamente le mani prima di lavare e pulire il viso. Abbiamo molti batteri sulle mani che possiamo trasferire portando le mani al viso! Inoltre, non usare solo un asciugamano per asciugare le mani e pulire il viso.

4. Evita cibi che fanno diventare la pelle grassa e infiammata o cibi che provocano reazioni allergiche. Oltre ai cibi dolci, spesso si evitano latte e formaggio.

5. Inizia con la cura naturale, con i prodotti che prepari da sola o inizia a usare i prodotti naturali. Sapevi che lo yogurt è un’ottima maschera per il viso? Puoi farlo con avocado, sottaceti, pomodori e ingredienti simili.

6. In caso di problemi con la pelle grassa, assicurati che la pelle sia sufficientemente traspirante e con ossigenazione profonda. Non indossare fasce o cappelli e non rimuovere i peli del viso, soprattutto se usi molti cosmetici.

7. Se pulisci la tua pelle con cosmetici aggressivi, puoi irritarla. Perché non provare antibatterici o detergenti naturali per il viso? Il miele, l’aglio e l’olio dell’albero del tè sono la soluzione.

8. Per mantenere la pelle ossigenata, evitare di usare il trucco tutti i giorni. Inoltre, non andare mai a letto senza rimuoverlo, ma è ancora meglio struccarsi nel momento in cui arrivi a casa e non hai più bisogno di essere preparata per uscire.

9. I prodotti cosmetici di solito hanno un’etichetta che indica che la data di scadenza è sei mesi o un anno dopo l’apertura. Cerca di usarli entro la data bdi scadenza, poi getta creme, lozioni e trucco nella spazzatura. Perché? Perché in sei mesi molti batteri vi si accumulano! Inoltre, cambia regolarmente i pennelli da trucco, particolarmente le spugne per polvere.

10. Per la cura del corpo, massaggia la pelle con sale una volta alla settimana o almeno ogni due settimane. La tua pelle sarà liscia e immediatamente più bella.

Share.

About Author