4 modi per disintossicare il corpo

0

La disintossicazione del corpo è un processo speciale che il nostro corpo fa costantemente. Il processo è associato con l’escrezione di tossine e, perché le tossine spesso vengono in grandi quantità, sono difficili da processare per il corpo. Con il giusto “incoraggiamento” possiamo aiutare il corpo dall’esterno.

Quando si tratta di disintossicare il corpo, alcuni fanno digiuno solo un giorno al mese, altri una volta all’anno. Alcuni dei più famosi esperti del settore, come il cardiologo Alejandro Junger, consigliano un digiuno di tre settimane.

Indipendentemente dal metodo di disintossicazione che scegli, è importante non cambiarlo dall’oggi al domani, ma preparare il proprio corpo per la disintossicazione con almeno due giorni di dieta leggera, cioè consumare molta acqua o tè non zuccherati. Prima di iniziare la disintossicazione, consigliamo di consultare il medico. Ecco quattro diverse opzioni per disintossicare il corpo.

1. Terapia con integratori antiossidanti

Puoi acquistare prodotti speciali nei negozi specializzati. Con il loro aiuto, puoi eseguire il processo di disintossicazione del corpo. Con questi prodotti speciali preparerai una bevanda che contiene una quantità giornaliera di proteine, grassi e carboidrati, antiossidanti, vitamine e minerali. Il metodo è conveniente perché ti permetterà di consumare costantemente sostanze che aiutano a neutralizzare le tossine.

2. Digiuno di acqua

Se appartieni a un gruppo di persone disciplinate, il digiuno di acqua è la scelta giusta per te. In generale, il consumo di acqua è considerato uno dei modi più efficaci per disintossicare il corpo. Ma, esistono molti effetti collaterali di questo tipo di digiuno.

Si consiglia di bere acqua con limone, sciroppo d’acero o pepe di Cayenna. Così si evitano i crampi muscolari che sono comuni a chi consuma solo acqua e nient’altro durante il digiuno.

3. Digiuno con succhi di frutta

Il digiuno con succhi di frutta è adatto a chiunque non sopporti solo l’acqua potabile. Il digiuno con la frutta ti permette di consumare tisane e succhi di frutta che devi preparare con frutta fresca o verdura cotta.

Oltre a consumare succhi, ti consigliamo di consumare integratori minerali, soprattutto se cucinerai solo succhi fatti in casa per un periodo lungo.

4. Trattamento disintossicante ayurvedico

Con questa forma di disintossicazione, il tuo specialista può determinare cosa, a seconda del tuo corpo, puoi mangiare nel frattempo. Se scegli questa forma di terapia, dovrai mangiare i cibi cotti.

Questi sono quattro modi comuni per disintossicare il corpo. Comunque, se vuoi migliorare quotidianamente il tuo corpo, ti consigliamo di:

  • Bere un bicchiere di acqua calda con succo di limone ogni mattina.
  • Bere molta acqua durante il giorno.
  • Prima di fare la doccia, rimuovere la pelle morta dal corpo con una spazzola. Questo stimolerà la circolazione e il flusso sanguigno.
  • Fare una doccia con acqua calda e fredda. Così si attiva il metabolismo, stimola la disintossicazione e migliora e stimola la circolazione.
  • Fare esercizi di respirazione profonda almeno una volta al giorno. In questo modo si rilassa, calma, abbassa la pressione sanguigna, accelera il metabolismo e aiuta ad eliminare le tossine dal corpo.
  • Gustare cibi integrali, non trasformati, che includono molta frutta e verdura.
  • Prendersi cura del trucco e dei cosmetici che usi ogni giorno.
  • Godere di un bagno disintossicante per un mezz’ora. Mettere una manciata di zenzero fresco grattugiato in acqua calda perché così si stimola la sudorazione. Questo è un ottimo modo per eliminare le tossine dal corpo. Bere almeno un bicchiere d’acqua durante e dopo il bagno.
Share.

About Author