4 prednosti treniranja s osobnim trenerom

0

Tutti vediamo la tendenza ad assumere personal trainer negli ultimi anni. Quello che una volta era un lusso è diventato più facile da permettersi. Sebbene i prezzi siano ancora alti, molti scelgono di fare questo passo. A causa dell’aumento di peso si decide di investire i soldi in allenamento con un personal trainer. Ecco, qua possiamo incoraggiarti a fare lo stesso.

4 motivi per assumere un personal trainer

1. Mancanza di risultati

Ti alleni da anni, spendi soldi in varie palestre ma i risultati mancano. Probabilmente il problema è nella dieta. Il tuo allenatore è anche il tuo consulente che saprà indicarti una dieta adatta per te e il tuo obiettivo. In questo modo, otterrai il risultato desiderato con una qualità migliore e più facile.

2. Motivazione nel momento giusto

Da domani inizio ad allenarmi! Quella frase è ben nota a tutti. Il primo passo è acquistare l’attrezzatura, almeno come se ti stessi preparando per le Olimpiadi. Investi più di quanto ti aspetti. Avendo l’attrezzatura, puoi andare alla ricerca della palestra più vicina.

I grandi ottimisti pagano IMMEDIATAMENTE la quota d’iscrizione annuale. Gli altri, invece, provano un’allenamento prima di pagare o scelgono un pagamento mensile. All’inizio, tutto sembra perfetto. Poi, una mattina non te la senti più. Decidi di rimanere a casa a dormire invece di andare in palestra. La birra con gli amici ti sembra una buona idea. A quel puno è molto importante avere l’allenatore buono che ti motiva. Con un buon allenatore non esistono appuntamenti persi. Responsabilità e impegno diventano i tuoi driver.

3. Errori per tutta la vita

Quando sei un principiante, non sai da dove cominciare. Come viene utilizzato il dispositivo? Potresti seguire dei suggerimenti, ma la realtà è diversa. Non è uguale guardare gli esperti sullo schermo e allenarsi da soli. Basta una mossa sbagliata per farsi una lesione per tutta la vita. Fisioterapisti e spa sostituirebbero la palestra. Un buon allenatore ti mostrerà come utilizzare i dispositivi ed evitare le lesioni.

4. Più di un allenatore

Non si tratta solo di impegnarsi durante l’allenamento. Ci saranno delle lacrime, qualche volta di felicità, qualche altra volta perché hai avuto una giornata difficile. Un ottimo modo per liberarsi dallo stress è allenarsi. Quindi, quando qualcosa ti colpisce forte, il corpo reagirà con le lacrime e questo è buono e liberatorio. L’allenatore ci sarà come il tuo amico, come quello che ti vede in tutte le edizioni e ti accompagna. Non è solo un consigliere per i muscoli e una dieta sana, ma ha le parole giuste per ogni situazione.

Speriamo di averti avvicinato un po’ a quello che è il lavoro di personal trainer. Per alcuni basta assumerlo solo all’inizio, poi continuano da soli. Altri trovano in personal trainer il consigliere e gli rimangono fedeli. Alcuni impegni di personal trainer durano più dei matrimoni. Se trovi un amico che anche vuole allenarsi, offrigli un allenamento insieme con lo stesso istruttore e ridurrai il prezzo. Richiedi tutte le possibilità. Se c’è la voglia, c’è il modo. Sii persistente e fai qualcosa utile per il tuo corpo.

Share.

About Author