6 modi naturali contro la cellulite

0

La cellulite è una condizione nella quale i depositi di grasso si accumulano in profondità sotto la pelle, rendendola grumosa e rugosa. Si nota nei glutei e nelle cosce e compare nel periodo dopo la pubertà. Il termine medico della cellulite è adiposi edematosa, demopanniculosis deformans, stato del protrusus cutis e lipodistrofia ginoide.

La cellulite può essere più evidente tra alcune donne, nonostante non siano in sovrappeso. Quindi, non dipende completamente dal peso, perché nonostante il dimagrimento la cellulite può rimanere. Dipende dall’ormone estrogeno, che stimola l’accumulo di cellule adipose nel tessuto sottocutaneo, e quindi un aumento delle cellule adipose per il motivo dell’incompleta elimniazione delle tossine dall’organismo.

Accumulando il tessuto adiposo si riduce la circolazione sanguigna e lo scambio di liquidi corporei, determinando un rallentamento del metabolismo e il deterioramento del tessuto connettivo, che risulta come la pelle rugosa o cellulite. La cellulite è di solito più evidente su cosce, fianchi, ginocchia e caviglie. Raramente su braccia, stomaco e viso.

Cellulite, perchè gli uomini non ce l’hanno?

Le donne che sono più inclini di avere la cellulite perché hanno una struttura sottocutanea leggermente diversa rispetto agli uomini e alcune donne che hanno una predisposizione genetica, dovrebbero solo accettare questo fatto. Però esiste un modo di alleviarlo ad un punto con alcuni modi naturali. Qui sono alcuni.

Cellulite nelle donne

Le donne sono inclini ad avere la cellulite perché hanno una struttura sottocutanea leggermente diversa rispetto agli uomini.

Il corpo ha bisogno di un’idratazione corretta, perché così si eliminano le tossine dal corpo e diminuisce l’aspetto della “buccia d’arancia”.

1. Bevi tanta acqua

Acqua, acqua, acqua. L’acqua è un soppressore naturale dello stimolo della fame ed è quindi ottima per controllare l’appetito. Non contiene calorie e per questo è una ottima bevanda per dimagrire.

2. Evita lo zucchero e il cibo trasformato

Uno dei suggerimenti più importanti è questo. Lo zucchero e il cibo trasformato causano infiammazioni nel corpo causando quindi la cellulite. Inoltre, il cibo trasformato aumenta il livello di estrogeni nel corpo, l’ormone che fa tenere il grasso. Avendo uno squilibrio ormonale, la cellulite peggiora. Se desideri eliminare la cellulite, dovresti assolutamente mangiare cibi con meno zucchero e non trasformati.

3. Mangia più verdure e vitamina C

Mangiando troppo cibo trasformato consumiamo tante calorie e allo stesso tempo pochi nutrienti sani. Le verdure sono la ottima scelta e contengono molte sostanze nutritive. Sono piene anche di molta acqua e poche calorie, nutriscono rapidamente e sono ricche di antiossidanti.

Per togliere la cellulite, mangia più verdure con la vitamina C. E’ importante farlo perché così si crea collagene, il tessuto connettivo nel nostro tessuto sottocutaneo. Avendo il tessuto connettivo più forte, significa che abbiamo meno cellulite. Quindi mangia pure più peperoni, cavolini di Bruxelles, prezzemolo. Tra i frutti con molta vitamina C, mangia ribes nero, kiwi, fragole, limoni, arance, …

4. La spazzolatura a secco

La spazzolatura a secco si può fare regolarmente dopo la doccia. Con una spazzola dalle setole morbide naturali, spazzoliamo la pelle con il peeling meccanico e il massaggio cutaneo. Le setole rimuovono delicatamente le cellule morte. Premendo delicatamente la pelle, ci regaliamo un massaggio che migliora la circolazione sanguigna.

Con questa procedura si rimuovono le cellule morte più velocemente. Così si anche allevia la comparsa della cellulite. Tante donne che lo fanno ogni giorno affermano che questo metodo è molto utile per la rimozione della cellulite, quindi vale la pena provarlo.

5. Massaggio

Massaggiare regolarmente le aree problematiche aiuterà a ridurre la cellulite.

6. Esercizio fisico

L’esercizio fisico aiuta ad accelerare il flusso sanguigno in tutto il corpo e in questo modo stimola l’escrezione delle tossine dal corpo. È ottimo per dimagrire e per eliminare la cellulite.

Share.

About Author