9 alimenti per una pelle giovane

0

Sapevi che ci sono molti alimenti che possono essere chiamati supercibi perché fanno bene alla pelle? Qui di seguito troverai indicazioni sugli alimenti ricchi di sostanze nutritive che prevengono l’invecchiamento e i danni alla pelle e gli conferiscono un aspetto fresco e giovane.

  1. Broccoli: contengono molta vitamina C responsabile della produzione di collagene nella pelle. Garantiscono una minore comparsa di rughe piccole e di quelle più grandi intorno agli occhi e alla bocca.
  2. Salmone selvatico: contiene acidi grassi omega-3 che aiutano la pelle a trattenere l’umidità. La pelle è quindi morbida e tesa.
  3. Lamponi e mirtilli: l’acido elagico protegge la pelle dai dannosi raggi UV, che sopprimono le rughe.
  4. Pomodoro: il licopene nei pomodori previene anche i danni alla pelle causati dall’esposizione al sole. Un potente antiossidante che distrugge i radicali liberi e previene i danni cellulare.
  5. Cioccolato fondente: i flavonoli contenuti nel cacao migliorano la circolazione sanguigna nella pelle e quindi aumentano il flusso di importanti nutrienti.
Cioccolato fondente

Sapevi che mangiare cioccolato fondente ha un effetto positivo sulla pelle?

  1. Patate dolci: il beta-carotene distrugge i radicali liberi e il corpo lo converte in vitamina A, che protegge anche dai segni dell’invecchiamento.
  2. Oliva extra vergine: ha un forte effetto antinfiammatorio e protegge la pelle dai dannosi raggi UV.
  3. Tè verde: è ormari risaputo la grande quantità di antiossidanti presenti nel tè verde.
  4. Semi di lino: contengono molti acidi grassi omega-3 che proteggono la pelle dai raggi solari dannosi e quindi dall’invecchiamento.

Abbiamo elencato 9 alimenti che fanno bene alla pelle. Per preservare l’aspetto giovanile della pelle anche in età più matura, includi gli alimenti elencati nel tuo menu giornaliero, ed è importante bere molta acqua e proteggere regolarmente il viso con la protezione solare.

Share.

About Author