Come avere una pelle liscia sul viso?

0

Ti sei mai chiesto perché alcune persone hanno una pelle così bella e liscia come la porcellana? Se si osservano i volti delle donne asiatiche, ad esempio, molti notano che la loro carnagione è quasi perfetta. Si ritiene che ogni notte si lavino la faccia dentro e fuori, eseguendo qualche procedura. Queste procedure, così come i prodotti che usano, non sono più sconosciute.

Qui di seguito troverai alcuni suggerimenti molto utili ed efficaci per aiutarti a ottenere facilmente una pelle del viso radiosa, liscia e di porcellana.

1. Usare creme con un fattore di protezione del viso

Oltre all’invecchiamento precoce, la pelle diventa secca, rugosa e ruvida, perde tono ed elasticità, un’eccessiva esposizione ai raggi solari nocivi può causare il cancro della pelle e altri danni visibili. Per questo usa sempre e ovunque una crema con fattore protettivo. Questo vale anche per l’inverno, perché anche in questo periodo dell’anno i raggi del sole possono essere forti e dannosi.

2. Peeling della pelle fatto in casa

Un altro dei tanti segreti che rende la tua pelle estremamente liscia e luminosa è l’esfoliazione della pelle o del viso, che stimola la circolazione sanguigna e il metabolismo sotto la superficie della pelle, dando al viso un aspetto giovane e sano. Il peeling è meglio quando è preparato a casa.

Peeling della pelle fatto in casa

Usa uno scrub fatto in casa ogni mattina o sera prima di andare a letto.

Il peeling più semplice può essere preparato mescolando caffè macinato con burro di cocco e aggiungendo olio essenziale. Puoi mettere la miscela preparata in una pentola sterilizzata, che dovrebbe essere di vetro scuro. Conservare in un luogo buio. Puoi usare questo scrub ogni mattina o sera prima di andare a letto.

3. Maschera facciale quotidiana

Puoi usare una maschera per il viso per una pelle del viso liscia e super lucida. Le persone con la pelle del viso più bella usano maschere ogni giorno, che rendono la loro pelle liscia e idratata. Se non hai tempo per preparare tu stesso una maschera adatta, puoi acquistarla in molti negozi.

4. Una tazza di tè verde al giorno

Il tè verde è ormari risaputo per essere ricco di antiossidanti. Agisce sull’elasticità della pelle, prevenendo l’invecchiamento precoce e secondo alcuni studi riduce addirittura la possibilità di cancro. Pertanto, concediti una tazza di tè verde profumato al giorno, la tua pelle sarà liscia e luminosa e le possibilità di contrarre il cancro sono minime.

5. Abbastanza sonno

Se dormissi bene, noteresti una grande differenza sul tuo viso. Puoi dormire a sufficienza chiudendo le tende, spegnendo tutti i dispositivi mobili prima di andare a letto e dimenticando tutto ciò che potrebbe disturbarti durante il sonno.

Sono necessarie otto ore continue di sonno affinché la pelle e il corpo riposino in modo ottimale. Di conseguenza, il tuo corpo avrà meno cortisolo, un ormone dello stress che influisce sull’invecchiamento precoce della pelle e del corpo.

Ti consigliamo di mantenere il viso idratato mentre dormi. È meglio scegliere una crema idratante di qualità che rimuoverà le cellule morte della pelle durante il sonno e rinfrescerà completamente la tua carnagione.

6. Prendere frutta e verdura

Se vuoi mantenere il viso liscio a lungo termine, è una buona idea prendere più frutta e verdura possibile. Evita anche di mangiare cibi con un alto indice glicemico.

Puoi rinunciare ad alcol, caffeina, lievito, zucchero e glutine per un mese. Nel frattempo, mangia il più sano e naturale possibile. Rimarrai stupito di quanto sarà sana la tua pelle, non solo il tuo viso.

Share.

About Author