Come preparare una crema per la cura della pelle?

0

Esistono numerose creme per la cura della pelle sul mercato per scopi diversi. Ma nonostante l’abbondanza di creme disponibili, anche tu puoi creare creme naturali per la cura della pelle di alta qualità nel comfort della propria casa. Per fare una crema naturale ci vuole una ricetta buona e collaudata, degli ingredienti adatti e naturali e un pizzico di buona volontà.

Qui di seguito troverai una semplice ricetta per preparare una crema per la cura della pelle disidratata. La superficie della pelle è particolarmente secca in estate a causa del sole e del mare e così la pelle inizia a sbucciarsi.

L’ingrediente principale per la preparazione di creme naturali per pelli disidratate

Aloe veraProbabilmente sai che l’aloe vera è generalmente considerata uno degli ingredienti più popolari nei cosmetici. È più spesso presente nei gel stand-alone, mentre il gel di aloe è trasparente, quindi incolore e inodore. Sei sorpreso? Hai pensato che fosse verde? No, per niente. Il colore verde viene da vari accessori cosmetici.

La funzione primaria dell’aloe è un’efficace idratazione, aiutando anche a rigenerare l’epidermide. Probabilmente l’hai già usato come aiuto per la pelle secca, forse per scottature solari, pelle stanca o pelle spenta.

Il processo di creazione di una crema idratante per la pelle

Il processo di creazione di creme nutrienti fatte in casa è più facile perché non avrai il lavoro extra da fare con il riscaldamento e procedure simili che richiedono più tempo.

Per 100 millilitri di lozione hai bisogno di:

  • 80 g di gel di aloe,
  • 6 g di supplemento AOF,
  • 2,5 g di collagene,
  • 10 g di burro di macadamia,
  • 1 g di olio essenziale – gelsomino arabo,
  • 0,5 g di cosgard (conservante),
  • Imballaggio in plastica o vetro con pompa (100 ml).

Passi per preparare creme o lozioni per la cura della pelle

Passo 1

Pesare il gel di aloe e il burro di macadamia. Aggiungere lo sucragel al gel di aloe e mescolare gli ingredienti. Aggiungere altri 2,5 grammi di collagene alla miscela e mescolare bene il tutto con un cucchiaio.

Passo 2

Spostare il contenuto della miscela appena ottenuta in un contenitore più grande adatto per la miscelazione con un mixer. Aggiungere alla miscela 10 grammi di burro di macadamia precedentemente pesato. Mescolare con un mixer per un massimo di 2 minuti.

Passo 3

La lozione di aloe in quel passo è pronta e si può aggiungere un olio essenziale o una fragranza a propria scelta. La consistenza della lozione è ottima per il gelsomino che, oltre alle sue proprietà lenitive, ha un profumo meraviglioso.

Lozione per il corpo

Puoi preparare una lozione per il corpo con pochi ingredienti a casa.

Per rendere la crema adatta all’uso il più a lungo possibile, aggiungere circa 12 gocce di un conservante naturale: il cosgard. Riempire la confezione preparata con la miscela risultante con una pompa.

Se avete seguito completamente la ricetta, la crema idratante per la pelle durerà almeno 3 mesi, con una corretta conservazione e uso.

Mi piacerebbe sentire i tuoi commenti su quanto sei soddisfatta della tua crema per la cura della pelle fatta in casa.

Share.

About Author