Dimagrire con la sauna

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Hai mai pensato che sia possibile dimagrire in una sauna? Avevi ragione. Vediamo come dimagrire con la sauna e quali sono i vantaggi e gli svantaggi di questo metodo. Se pensi che sia il calore che aiuta a sciogliere il grasso, non ti sbagli del tutto.

Ma in realtà, il grasso in eccesso non si elimina con le alte temperature. L’alta temperatura accelera il lavoro del cuore, il che significa che il corpo è sottoposto a uno sforzo fisico ed è questo è il caso in cui il corpo brucia calorie. Se pensiamo un po’, capiamo che bruciare calorie si traduce in una perdita di peso. Forse non lo sai, ma la sauna aiuta molto a bruciare calorie nel tuo corpo.

Dimagrire con la sauna a raggi infrarossi

Ovviamente è importante non esagerare con la sauna. Segui le istruzioni, bevi abbastanza acqua e visita la sauna non più di quattro volte a settimana. Perché esistono diversi tipi di saune, si può provare la sauna a infrarossi, i cui raggi aiutano a rimuovere il grasso. Questo tipo di sauna ha molti effetti positivi sul corpo e sulla salute.

Sauna a infrarossi

I raggi nella sauna a infrarossi accelerano lo scioglimento dei grassi.

È bene sapere che la sauna a infrarossi è adatta sia agli anziani, sia a coloro che hanno problemi cardiovascolari. L’aria nella stanza viene riscaldata solo a circa 60 gradi Celsius ed i raggi hanno un profondo effetto sul corpo. Lo riscaldano dall’interno, il che rende questa sauna più efficace per perdere chili. Rende inoltre facile la circolazione sanguigna nel corpo, accelera l’eliminazione delle sostanze tossiche, aumenta il consumo di calorie e stimola il metabolismo.

Quante calorie si bruciano usando la sauna?

Se ti stai chiedendo quante calorie puoi bruciare usando la sauna, tieni a mente le seguenti informazioni. Usare la sauna di mezz’ora, come una sauna a infrarossi, aiuta il corpo a bruciare addirittura 900-2400 kcal! Inoltre, la circolazione sanguigna accelerata influisce sulla cellulite. Le donne apprezzano sicuramente queste informazioni, magari si fermeranno anche alla prima sauna sulla via di casa.

Il metabolismo viene accelerato fino a tre volte durante la sauna e la frequenza cardiaca aumenta del 50%. Insieme alla temperatura, porta alla disgregazione delle cellule adipose e, di conseguenza, a un minor peso corporeo.

Ricorda, quando visiti una sauna devi seguire alcuni consigli essenziali. Non andare in sauna subito dopo un pasto. Bevi abbastanza acqua e rimani nella sauna per non più di mezz’ora o finché non ti senti più a tuo agio. Usare una sauna oltre le proprie capacità può portare a situazioni sgradevoli e conto il benessere. Assicurati di recuperare le vitamine ed i minerali persi subito dopo la sauna e riposati bene.

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