Integratori alimentari per dimagrire? No, grazie!

0

Sugli scaffali dei negozi possiamo vedere un gran numero di integratori alimentari per vari scopi, compresi quelli per la perdita di peso. Quando vogliamo perdere peso, spesso ricorriamo solo a questi prodotti, ma quello che possiamo scoprire subito dopo è che non c’è alcun effetto reale, soprattutto perché questi integratori sono tutto ciò che siamo disposti a prendere per perdere chili in più.

Anche la maggior parte degli esperti non li consiglia, perché la ricerca mostra che la maggior parte degli integratori alimentari per la perdita di peso sono completamente inutili e possono anche danneggiare la nostra salute. Ecco perché è meglio dire no a tali prodotti e usare l’altri metodi sani che hanno un impatto positivo sulla nostra salute e sulla nostra vita.

Non compriamo “un gatto in una borsa”

Quando acquistiamo un integratore alimentare per la perdita di peso, teniamo a mente solo come inizieremo a usarlo il prima possibile e aspettiamo con impazienza i risultati desiderati. Dimentichiamo il punto più importante, e cioè guardare la confezione e concentrarsi sugli ingredienti scritti. In realtà abbiamo comprato un gatto in una borsa perché non sappiamo nemmeno cosa stiamo consumando esattamente. Anche se prestiamo attenzione a tutti gli ingredienti scritti, non sappiamo se i produttori potrebbero averci nascosto qualcosa.

Invece di integratori alimentari di dubbia origine, preferisci mangiare cibo di cui sai esattamente cos’è e dove viene coltivato, cioe i cibi specifici come verdura, frutta, tutti i tipi di proteine ​​e simili.

La ricerca parla per se stessa

Sebbene alcune persone non credano ancora che gli integratori alimentari non siano una buona soluzione e talvolta abbiano conseguenze molto negative, continuano a usarli in modo persistente. Esiste un numero crescente di ricerche che nega la loro utilità e suggerisce che non dovrebbero essere usati.

Sarebbe bene suggerire alle persone che usano questi integratori di studiare da soli la letteratura sull’argomento. Probabilmente capiranno solo leggendo su base scientifica che è meglio rivolgersi ad altre cose sane e ben collaudate.

Share.

About Author