Perché il nordic walking è così “IN”?

0

Molti non godano gli sport veloci, audaci e pericolosi, quindi preferiscono fare sport più tranquilli, come camminare. Sebbene gli atleti entusiasti e pieni di adrenalina probabilmente pensino che questo tipo di attività non lasci dietro di sé una certa efficacia, si sbagliano comunque.

Hai mai sentito parlare del nordic walking? Perché questo tipo di camminata è benvoluto e molte persone lo considerano “IN”, qui di seguito abbiamo elencato cos’è esattamente questo tipo di camminata. Se sei un fan dell’escursionismo in generale, il nordic walking può che essere un grande vantaggio e uno sport di cui molti in tutto il mondo si sono innamorati.

Vantaggi del nordic walking

I benefici del nordic walking sono molti. Abbiamo elencato i sei vantaggi più importanti:

  1. Il nordic walking è considerato un’attività fisica estremamente sana e naturale. Camminare fa attivare la maggior parte dei gruppi muscolari e rafforza l’intero corpo.
  2. Il nordic walking si caratterizza anche come un’aggiunta eccellente per passeggiate ed escursioni. Una volta provato, ti innamorerai velocemente.
  3. Lo scopo originale del nordic walking è aumentare l’effetto positivo della camminata usando i bastoncini da trekking, con il minimo sforzo del corpo.
  4. Il corpo si raddrizza durante questo modo di camminare. Ha un grande effetto sulla postura, anche quando non stiamo facendo un’attività fisica.
  5. Il nordic walking è un ottimo modo per fare un’attività fisica, soprattutto per coloro che vogliono ridurre o controllare il proprio peso. Si bruciano addirittura il 30% di calorie di più durante l’attività fisica rispetto alla normale camminata.
  6. Il nordic walking ha molti altri benefici, è benefico per le articolazioni, corregge la postura, mantiene la mobilità e la forza del corpo, rafforza il sistema cardiovascolare, ha buoni effetti sul sistema respiratorio e abbassa il colesterolo.

Per la sua semplicità, il nordic walking è a disposizione per tutti

Il nordic walking è una scelta per grandi e piccini perché è semplice e adattabile per tutti.

Il nordic walking non è solo uno svago, ma anche divertimento nella natura. Può essere eseguito individualmente o come l’attività organizzata.

Dove possiamo praticare il nordic walking?

Quasi ogni terreno è adatto a questa attività, quindi puoi sceglierlo secondo i tuoi gusti e le tue preferenze.

Perchè la scelta del terreno non è difficile, non si tratta dell’attività fisica estrema. Dobbiamo avere un paio di bastoncini da nordic walking, calzature adeguate alla stagione e alla scelta del terreno, abbigliamento comodo e leggero.

Tutta l’attrezzatura da nordic walking che puoi acquistare è disponibile nei negozi specializzati di attrezzature sportive, dove venditori amichevoli ti aiuteranno soprattutto nella scelta delle scarpe e dell’altezza dei bastoncini.

Share.

About Author