Suggerimenti semplici per una perdita di peso efficace

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Quando decidiamo di perdere peso, è una reazione comune della gente pensare che faremo qualcosa di dannoso. Perchè è così? Questa reazione si ha principalmente perché le persone hanno perso peso in passato con diete che sono state abbastanza controverse, danneggiando la loro salute.

Oggi, comunque, sappiamo che il desiderio di perdere peso è la strada giusta perché il grasso ha un effetto dannoso sul corpo e ha risvolti sia nell’incidenza delle malattie sia con il malessere generale dell’individuo. Inoltre, è possibile perdere peso in modo sano, con una dieta e un esercizio adatto, senza danneggiare il corpo o la salute.

Perdita di peso senza molto sacrificio e fatica

Per perdere chili di troppo, non è necessario morire di fame o perdere l’anima in palestra. Questo processo può essere completamente semplice e salutare.

  1. Rinuncia alle bevande zuccherate. Non solo bevande zuccherate, ma anche quelle che notoriamente contengono troppo zucchero, come i tè ghiacciati. Sarebbe meglio non addolcire più caffè o tè, bere acqua aromatizzata o succo fatto da frutta al 100%. E ricorda: il succo di frutta non è una bevanda rinfrescante, ma un pasto!
  2. Rinuncia allo zucchero. Non comprarlo per renderlo non disponibile a casa e smetti di comprare caramelle. Se ti piacciono i sapori dolci, prepara i biscotti con la frutta secca, i fiocchi ed i semi (ricchi di fibre) che siano succosi e abbastanza sani. Se stai cuocendo, usa il miele o un dolcificante naturale, come la stevia.
  3. Abituati a leggere la composizione degli alimenti che acquisti nel negozio per evitare quelli che contengono troppo zucchero. Sapevi che, ad esempio, gli yogurt magri correggono la loro carenza essendo molto più dolci del grasso?
  4. Goditi spuntini sani. Invece di dolci che contengono molto grasso con l’aggiunta di zucchero, sgranocchia le noci ed i semi. Sono ricchi di calorie e contengono grassi, ma in forma sana. In questo modo si consumano acidi grassi omega e non si devono ingerire in compresse o assumere integratori alimentari.
Noccioline

Le noci contengono molti acidi grassi omega sani.

  1. Sostituisci i grassi malsani in cucina con quelli sani. Segli olio di oliva e di cocco, olio di sesamo o di arachidi …
  2. Quando hai fame, cerca una mela che contenga abbastanza zucchero di frutta, oltre a vitamine e minerali. Ti sazierà. Se hai fame ma non vuoi una mela, allora forse non hai fame dopo tutto. È più probabile che ti senta annoiato.
  3. Muoviti! No, non devi andare in palestra! È un grande miglioramento avere solo una routine quotidiana e non andare ovunque in auto. Mentre guardi la TV, fai una breve passeggiata durante gli spot pubblicitari …
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